Skip links

Il nuovo BG 72

Presentato durante il Salone di Genova, una volta varato il BG 72 sarà, con i suoi 22,71 metri di lunghezza fuori tutto, la nuova ammiraglia di Bluegame. Chiaramente ispirato al BG60, del quale riprende il family feeling e le linee esterne, è come sempre disegnato da Zuccon International Project su concept di Luca Santella.

Ad unire i due modelli sono le caratteristiche distintive di tutti i progetti sin dalle origini, che sono e resteranno i valori fondanti del marchio. In primis una carena performante (disegnata da Lou Codega) nel senso più ampio: navigazione confortevole e sicura in ogni condizione, sorprendente manovrabilità e livelli di comfort di categoria superiore. Inoltre grandi aree vivibili interne che formano un tutt’uno con le belle aree esterne.

In questo caso, il layout presenta un upper deck completamente aperto mentre il lower deck è lo stesso del BGX70. Anche su questo modello, naturalmente, c’è stata grande attenzione al design, ai dettagli e all’esecuzione quasi sartoriale degli interni e alla sostenibilità. Quest’ultima è diventata un driver delle decisioni progettuali, in coerenza con le linee dettate dal Bluegame HTS Lab (High Technology and Sustainability).

L’utilizzo dei più efficienti sistemi di propulsione attualmente disponibili sul mercato per ridurre i consumi e le emissioni, il controllo del peso, il processo di laminazione a infusione che per alcune parti prevede l’utilizzo di stampi all’80 per cento riciclati e riciclabili, lo speciale isolamento termico delle vetrate, sono alcuni esempi della sensibilità alla protezione ambientale di Bluegame. Il varo è previsto nei prossimi mesi.

Leave a comment